Vein Check – Giornata gratuita dedicata alla valutazione dell’efficienza del ritorno venoso negli arti inferiori

La Farmacia D’Aprile organizza a Ruvo di Puglia giornate dedicate all’informazione e alla prevenzione con screening e visite gratuite al fine di prevenire i rischi riguardanti alcune delle più comuni patologie. Il prossimo appuntamento? il 4 Maggio 2022 con il Vein Check, la valutazione dell’efficienza del ritorno venoso negli arti inferiori.

L’insufficienza venosa è una condizione patologica dovuta a un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore. Si stima che in età giovane circa il 10% della popolazione maschile e il 30% di quella femminile sia affetto da insufficienza venosa di entità diversa. Dopo i 50 anni, il fenomeno vascolare si manifesta nel 20% degli uomini e nel 50% delle donne.
Quando non trattata o trascurata, la condizione può degenerare in una sindrome progressiva contraddistinta da dolore, gonfiore, alterazioni cutanee e, nei casi più gravi, varicoflebite (formazione di un trombo secondario insorto su varici).

 

Il 4 Maggio 2022 vieni in Farmacia per una visita gratuita.

 

Da oggi e fino al 3 Maggio è possibile prenotare (in Farmacia o su Facebook) il tuo appuntamento, ma affrettati, i posti sono limitati.
Per maggiori puoi chiamarci allo 080 36 11 735. Ti aspettiamo!

 

La Farmacia D’Aprile vi aspetta a Ruvo di Puglia, provincia di Bari.

☎️ Telefono: 080. 36.11.735
📍 Indirizzo: Corso Carafa 10, 70037, Ruvo di Puglia (BA)
▶️ Visita la Sezione Contatti